Passa al contenuto

Come affrontare le nuove prove, scritte e orali, dell'Esame Avvocato 2026

Milano - 13 Febbraio 2026 - Piazza S. Fedele, 4

Aggiungi al calendario:

Partecipa alla presentazione del Corso Esame Avvocato Annuale 2026,  presso la nostra sede a MilanoFondazione Culturale San Fedele, in Piazza San Fedele 4 (MI), Venerdì 13 febbraio alle ore 13:00. L’incontro è pensato per offrire un momento chiaro, concreto e orientato alla preparazione, in vista del nuovo Esame d’Avvocato che si terrà a dicembre 2026.

La presentazione seguirà due direttrici complementari. Da un lato, verrà illustrata l’offerta formativa Lex Iuris per la preparazione annuale: struttura del percorso, organizzazione del lavoro, integrazione tra teoria e pratica, metodo di studio e impostazione della scrittura, con indicazioni operative su come pianificare l’anno di preparazione in modo efficace e coerente con le modalità d’esame previste.

Dall’altro lato, l’incontro offrirà un contributo di particolare valore grazie alla presenza dell’Avv. Marcello Perillo I° Presidente della Commissione d'Esame 2025/2026 presso la Corte d'Appello di Milano, che metterà a disposizione la propria esperienza diretta legata alle prove scritte e alla valutazione degli elaborati. Il suo intervento sarà focalizzato su consigli pratici e mirati, su ciò che realmente viene premiato in sede di correzione, sugli errori che più frequentemente compromettono la prova e sulle scelte metodologiche che consentono di rendere l’elaborato più solido, chiaro e convincente. Una prospettiva “dal punto di vista della commissione”, utile per trasformare lo studio in risultati concreti e orientare la preparazione su criteri effettivi di valutazione.

All’evento interverrà anche l’Avv. Prof. Vittorio Bachelet, che approfondirà metodo, tecnica e impostazione del lavoro annuale, chiarendo come il percorso Lex Iuris accompagni progressivamente lo studente verso una preparazione completa e verificabile.

Clicca in alto a destra ''Registrati'' per partecipare all’evento, che si svolgerà online giorno 4 Febbraio alle 18:00, e ricevere tutte le informazioni utili sul corso e sulle modalità di accesso. 



Ti chiediamo di prendere visione della nostra informativa privacy sul trattamento dei tuoi dati prima di procedere alla registrazione.