Scuola Forense: Esame finale/Recupero
Verifica Finale 18 mesi Scuola Forense
L'esame finale dei 18 mesi di scuola forense si terrà Sabato 18 Ottobre ed è destinato solamente a coloro che per allora completeranno i 18 mesi di scuola forense (interamente con noi o anche parzialmente avendo frequentato anche un'altra scuola) e da coloro che hanno svolto il tirocinio ex. art 73 (che hanno frequentato solo 6 mesi di scuola forense con noi e quindi sono alla conclusione del percorso).
L'esame fungerà anche da incontro di recupero.
L'esame finale consisterà nella redazione di un atto giudiziario a scelta tra diritto civile, diritto penale o diritto amministrativo sugli argomenti trattati nel presente semestre.
📚 Durante l'esame si potrà utilizzare il codice commentato e/o il codice dei contrasti.
Incontro di Recupero
Sempre sabato 18 Ottobre si terrà la giornata di recupero per coloro che, nel semestre attuale, avranno maturato 3 assenze (il massimo consentito a semestre).
Coloro che hanno effettuato solamente 1 o 2 assenze nel semestre attuale non hanno necessità di svolgere l'incontro di recupero.
E' possibile controllare in autonomia le proprie assenze tramite il registro presente in piattaforma. All'interno del file, che per comodità riportiamo, basterà selezionare la propria sede e cercare la propria matricola: Registro Scuola Forense Mag. 2025 - Ott. 2025
Eventuali dubbi in merito alle proprie presenze devono pervenire via mail alla segreteria amministrativa entro il mercoledì successivo ad ogni lezione, scrivendo all’indirizzo info@lexiuris.it.
Coloro che dovranno sostenere sia l'esame finale che la lezione di recupero potranno semplicemente iscriversi all'esame finale.